B&W Spig passa all’insourcing con Flay

4 Ottobre 2019

B&W SPIG di Novara, il riferimento globale nella progettazione e fornitura di torri di raffreddamento, affida a Flay Logistics la riorganizzazione logistica e relativa gestione.

Si tratta un’importante commessa che implica il trasferimento di tutti i processi logistici all’interno della sede (insourcing), dove verrà realizzata un’area ex novo in grado di supportare le attività della catena di distribuzione.

 

A tal proposito, sono già stati avviati i primi investimenti infrastrutturali che prevedono:
ampliamento della superficie esterna, con l’asfaltatura del piazzale;
• realizzazione di una zona coperta “a tettoia” per la gestione dei materiali ingombranti;
realizzazione di due ribalte per carico e scarico container;
• allestimento del magazzino interno.

 

insourcing Spig - lavori ampliamento piazzale

asfaltatura piazzale e realizzazione zona coperta

 

A livello software, invece, il sistema gestionale del cliente sarà implementato con un modulo magazzino creato ad hoc, in grado di elaborare e tracciare tutte le attività in ingresso e in uscita, nonché monitorare i colli in fase di spedizione. Tale sistema verrà poi esteso tramite licenza a tutti i fornitori SPIG, in maniera tale da avere il pieno controllo anche nella movimentazione della merce che non transiterà dal sito B&W SPIG.

A conclusione lavori, Flay si incaricherà della gestione di tutte le operazioni di magazzino in transito dal sito B&W Spig. In caso di ulteriori necessità, verranno messe a disposizione le piattaforme logistiche di Piacenza e Milano.