Unplug&Ship, lo smontaggio smart di macchinari complessi

Smontaggio macchinari industriali con l’app Unplug & Ship. Registra tutti i passaggi della fase di disassemblaggio e crea il fascicolo tecnico del tuo impianto prima di spedirlo.

Cos’è Unplug&Ship?

UNPLUG & SHIP è la soluzione digitale Transpack Group, pensata per una fase critica del flusso di produzione di macchine complesse e linee assemblate e collaudate presso gli stabilimenti del produttore. L’app infatti, consente di rilevare il dettaglio delle fasi di collaudo, creare un fascicolo tecnico e documentare ogni fase del processo di smontaggio prima della spedizione.

Come funziona Unplug&Ship?

UNPLUG & SHIP si attiva da una piattaforoma digitale, sulla base della pianificazione della attività di collaudo e delle successive fasi di disassemblaggio, scollegamento e predisposizione alla spedizione.

Dalla piattaforma è possibile definire:

  • le risorse necessarie all’attività in termini di persone e mezzi dell’azienda.
  • i servizi esterni di altro personale.
  • lavorazioni e mezzi di terzi.

La piattaforma consente inoltre di gestire la creazione della packing list di spedizione, che verrà proposta agli operatori.

Smontaggio smart di macchinari complessi con Unplug&Ship

Quali i vantaggi?

• il personale può consultare le attività pianificate per ogni giornata ed implementare le informazioni utili alla creazione del fascicolo tecnico (tempistiche, materiali, nr. colli).

• le attività vengono documentate da un archivio multimediale, che può contenere immagini, video, audio ed ogni altro file di accompagnamento alle fasi di disassemblaggio e preparazione.

le immagini sono geolocalizzate e consentono l’individuazione del collo nell’area di stoccaggio, in modo da facilitare e ridurre gli errori nelle successive fasi di spedizione.

• è possibile convertire in testo la voce degli operatori, creando velocemente una relazione tecnica descrittiva.

• tutta la documentazione viene salvata in tempo reale e diventa parte integrante del fascicolo tecnico, consultabile dal cliente o dai tecnici che dovranno successivamente allestire la linea presso lo stabilimento di destinazione.

UNPLUG&SHIP rappresenta quindi un supporto completo nelle operazioni di smontaggio e rimontaggio degli impianti, in grado di registrare tutte le attività di collaudo, dettagliare il layout della linea ed eventuali particolari critici.

Recent articles